Competenze
Il Servizio gestisce le nomine della Giunta Comunale e degli enti partecipati, cura organizzazione e formalizzazione delle deliberazioni, stipula contratti, verifica documentazione e adempimenti fiscali, gestisce archivi e consultazioni
- procedure di nomina della Giunta Comunale;
- collaborazione con i singoli Assessori curando gli aspetti organizzativi delle sedute della Giunta Comunale e la formalizzazione delle deliberazioni assunte dalla Giunta Comunale;
- procedura di nomina negli enti partecipati ed esterni;
- adempimenti relativi a modifiche statutarie e regolamentari;
- predisposizione e stipula di tutti i contratti nei quali l’Ente è parte, rogati dal Segretario Generale del Comune o da Notaio incaricato;
- verifica della idoneità della documentazione utile alla formazione degli atti;
- verifica degli adempimenti fiscali (IVA, bollo e registro connessi);
- tenuta dell’archivio corrente e di deposito degli atti e dei documenti prodotti e ricevuti dal Comune;
- gestione delle richieste di consultazione dell’archivio corrente e storico, previa richiesta di accesso concordata con gli operatori;
- gestione giudiziale e stragiudiziale del contenzioso civile e amministrativo;
- supporto tecnico-legale ai vari servizi comunali;
- gestione dell’Albo Pretorio online;
- gestione amministrativa delle notifiche e supporto all’esecuzione delle stesse a mezzo del Messo Comunale.