Competenze
Il Servizio gestisce la comunicazione istituzionale con stampa, radio, TV e media digitali, collabora con i Settori dell’Ente per diffondere informazioni, redige comunicati stampa, organizza conferenze, coordina prodotti editoriali e la rassegna stampa
- gestione della comunicazione istituzionale in collegamento con gli organi di informazione a mezzo stampa, radiofonici, televisivi ed informatici;
- collaborazione con tutti i Settori/Servizi dell’Ente al fini di garantire la circolazione più ampia delle informazioni;
- gestione rapporti fra gli Organi del Comune e i mass-media;
- redazione dei comunicati stampa riguardanti sia l’attività dell’Amministrazione e dei suoi vertici sia la promozione dei servizi alla cittadinanza;
- organizzazione conferenze stampa;
- coordinamento e cura della redazione dei giornali esterni e di altri prodotti editoriali dell’Amministrazione;
- realizzazione rassegna stampa quotidiana informatizzata;
- coordinamento e cura della redazione del Bilancio Sociale e dei rendiconti pubblici dell’Amministrazione;
- aggiornamento del portale internet istituzionale e delle pagine sui social network.